Nowcasting Lazio tutti qui! MARZO 2014
+4
Radamanthis
ORSO
stivlato
icecrystal
8 partecipanti
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 13 di 25
Pagina 13 di 25 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25
Re: Nowcasting Lazio tutti qui! MARZO 2014
che amarezza, pure il dottore ci schifa
Punti : 13480
Reputazione : 5
è quasi il momento di gettare la spugna...inverno imbarazzante,cominciato male e finito peggio...fa male non portare a casa nulla neanche con una MJO da urlo...purtroppo paghiamo quella falla maledetta in atlantico che ha condizionato l'intera stagione...il canadese ci ha subissato regalando invece oltreoceano nevicate super ma li sembra ormai sia divenuta una costante...qui situazione da clima sahariano con la sola eccezione di qualche giornata di pioggia che ai più ignoranti (è proprio il caso di dirlo!) sembra che sia capitato il peggior tornado della storia...almeno un pò di acqua per le nostre terre e per combattere il rischio idrico dell'estate è caduta...
Reputazione : 17
Io invece credo che tra stasera e domani assisteremo ad un nuovo cambio di tendenza. Questa è una situazione che non mi quadra.
Radamanthis- Messaggi : 1251
Punti : 5245
Reputazione : 22
il cambio deve essere netto e veloce...non possiamo stare appesi sempre ad un fantomatico long che quelli di gfs ci propinano...sarebbero capaci di mettere il burian a fine maggio per poi ritrattare con una bella hp...c'è gente che per il week-end sta organizzando gite a fregene o sabaudia per rimanere giusto qui nei dintorni di Roma... questa è una situazione disarmante!!!Radamanthis ha scritto:Io invece credo che tra stasera e domani assisteremo ad un nuovo cambio di tendenza. Questa è una situazione che non mi quadra.
comunque in tono polemico nei confronti dei vari GM non commenterò mai più scenari possibili
nel medio-long...non capisco perchè continuino ad esistere certe proiezioni che sono di un'inutilità
disarmante...
nel medio-long...non capisco perchè continuino ad esistere certe proiezioni che sono di un'inutilità
disarmante...
Infatti non dovrebbero proprio pubblicare previsioni così nel long, per quest'anno non ci hanno mai azzeccato
icecrystal- Messaggi : 3931
Punti : 8027
Reputazione : 24
io torno a ripetere a questo punto che c'è qualcosa sotto,nel senso ormai è ovvio che le previsioni non hanno una certezzaicecrystal ha scritto:Infatti non dovrebbero proprio pubblicare previsioni così nel long, per quest'anno non ci hanno mai azzeccato
matematica neanche a 48 h figuriamoci a 300 h! Quindi il motivo per cui si proiettino degli scenari a due settimane risiede soltanto
in un qualche scopo di lucro...voglio dire quanti utenti si collegano (e parlo anche di utenti professionisti cioè meteorologi ecc..)ai vari
siti per leggere le carte?? (per non parlare dei vari servizi a pagamento come fa ad esempio reading ) E se vogliamo rincarare la dose personalmente credo che un conto è pagare delle persone che sviluppano dei lavori
nel breve termine e un conto è retribuire del personale che occupa molto più tempo nel lavorare a questi progetti,quindi magari con la scusa
delle strutture che fanno studi e analisi a livello globale e che stilano previsioni a lungo raggio per la possibile salvaguardia del Pianeta, riscuotono ingenti somme di denaro dallo Stato: più il progetto è presentato in grande,più possibilità hai nell'essere preso in considerazione da vari enti...
sono 20 anni che parlano del Global Warming,adesso qualcuno ci ha ripensato...ogni anno "secondo questo o quel centro meteorologico sarà l'estate più calda del secolo" oppure "l'inverno che aprirà una nuova era glaciale" con il risultato che spesso accade il contrario di quello che dicono...quindi per tornare al discorso di prima,qualcuno mi può spiegare a cosa servano 4 emissioni giornaliere,tutte tra l'altro differeni l'una dall'altra ma soprattutto a cosa possono servire proiezioni a lungo termine se queste sono poco più che disegnini su un sito???
Radamanthis- Messaggi : 1251
Punti : 5245
Reputazione : 22
Pagina 13 di 25 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25
Argomenti simili
» Nowcasting Lazio 25-26-27-28-29 novembre 2014
» NOWCASTING LAZIO 1-2-3 novembre 2014
» nowcasting lazio 12-13-14-15 novembre 2014
» Nowcasting Lazio tutti qui! FEBBRAIO 2014
» Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014
» NOWCASTING LAZIO 1-2-3 novembre 2014
» nowcasting lazio 12-13-14-15 novembre 2014
» Nowcasting Lazio tutti qui! FEBBRAIO 2014
» Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 13 di 25