Nowcasting Lazio tutti qui! FEBBRAIO 2014
+4
gianmeteo
ORSO
stivlato
Radamanthis
8 partecipanti
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 1 di 38
Pagina 1 di 38 • 1, 2, 3 ... 19 ... 38
Nowcasting Lazio tutti qui! FEBBRAIO 2014
Visto che nessuno lo apre lo apro io.
Speriamo che non sia più triste di gennaio anche se mi pare difficile.
Speriamo che non sia più triste di gennaio anche se mi pare difficile.
Radamanthis- Messaggi : 1251
Punti : 5245
Reputazione : 22
Re: Nowcasting Lazio tutti qui! FEBBRAIO 2014
Vai president! Avanti tutta!!
ps https://passionemeteo.forumattivo.it/t118-gioco-pronostici-passionemeteo-2014-fantapronostico
vale per tutti!
ps https://passionemeteo.forumattivo.it/t118-gioco-pronostici-passionemeteo-2014-fantapronostico
vale per tutti!
Punti : 13480
Reputazione : 5
Ma sempre con un target a 10-15 gg
buonasera a tutti!!
Vi siete ripresi dall'acqua?!
Per il futuro abbiamo ormai la certezza del warming groenlandese bello potente...personalmente sono convinto che sfocerà
in u MMW ma la cosa più importante è che si propaghi in basso...dunque il primo step lo possiamo dare per raggiunto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vi siete ripresi dall'acqua?!
Per il futuro abbiamo ormai la certezza del warming groenlandese bello potente...personalmente sono convinto che sfocerà
in u MMW ma la cosa più importante è che si propaghi in basso...dunque il primo step lo possiamo dare per raggiunto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Reputazione : 17
riporto qui le parole di nonno rodano da altro forum
situazione davvero intricata in stratosfera..al momento mai nessuna carta ha mostrato un MMW,tuttavia non ci sono certezze al momento..almeno secondo me..
altro discorso per la troposfera dove i GM mostrano una fortissima ripresa del VP sulla falsa riga dei picchi positivi dicembrini..senza che a mio avviso vi siano motivi evidente..
si aprono due strade,la prima è che i GM abbiano ragione,valutando alcuni elementi che a noi sfuggono,ed in tal caso si va dritti dritti al 20 febbraio..
la seconda è che questa sia una visione "momentanea" che però deve essere abbandonata in fretta se vogliamo portare a casa qualcosa già dal 12-13..
io rimango sulla seconda,ovviamente la più probabile è la prima perchè nelle 200 ore i GM sono quasi imbattibili..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
situazione davvero intricata in stratosfera..al momento mai nessuna carta ha mostrato un MMW,tuttavia non ci sono certezze al momento..almeno secondo me..
altro discorso per la troposfera dove i GM mostrano una fortissima ripresa del VP sulla falsa riga dei picchi positivi dicembrini..senza che a mio avviso vi siano motivi evidente..
si aprono due strade,la prima è che i GM abbiano ragione,valutando alcuni elementi che a noi sfuggono,ed in tal caso si va dritti dritti al 20 febbraio..
la seconda è che questa sia una visione "momentanea" che però deve essere abbandonata in fretta se vogliamo portare a casa qualcosa già dal 12-13..
io rimango sulla seconda,ovviamente la più probabile è la prima perchè nelle 200 ore i GM sono quasi imbattibili..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Buongiorno a tutti, sono stato assente questa settimana ma vi leggevo dal cell anche se non c'era molto da commentare...
io direi di aspettare ancora per decretare la definitiva fine dell'inverno, anche se quello che ci resta sono solo le briciole. Ma personalmente mi accontento anche di quelle.
La stratosfera gira bene, bisogna sempre verificare poi a 15 giorni i tempi di propagazione in troposfera...adesso ci dobbiamo assorbire 10 giorni di zonalità a manetta, propedeutici però a rinvigorire il frigorifero ad est.
Dai modelli il nulla più assoluto, ha ragione nonno rodano. Ma nulla si vedrà al momento. La svolta dei modelli, se dovesse arrivare, non ci sarà prima del 10/12 febbraio...perciò ancora pazienza...
Buona domenica a tutti!!
io direi di aspettare ancora per decretare la definitiva fine dell'inverno, anche se quello che ci resta sono solo le briciole. Ma personalmente mi accontento anche di quelle.
La stratosfera gira bene, bisogna sempre verificare poi a 15 giorni i tempi di propagazione in troposfera...adesso ci dobbiamo assorbire 10 giorni di zonalità a manetta, propedeutici però a rinvigorire il frigorifero ad est.
Dai modelli il nulla più assoluto, ha ragione nonno rodano. Ma nulla si vedrà al momento. La svolta dei modelli, se dovesse arrivare, non ci sarà prima del 10/12 febbraio...perciò ancora pazienza...
Buona domenica a tutti!!
gianmeteo- Messaggi : 177
Punti : 4287
Reputazione : 1
Buongiorno a tutti
Comunicazione di servizio: tra qualche giorno il forum di passionemeteo avrà un dominio suo. Se avete il forum tra i preferiti o in cronologia verrete reindirizzati automaticamente sul nuovo dominio. Se ciò non dovesse accadere vi comunicheremo il nuovo dominio da cui accedere direttamente. Ovviamente vi avviseremo per tempo del cambiamento comunicandovi tutti i dettagli.
Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento:
-mediante un messaggio privato all'utente passionemeteo staff
-mediante facebook alla pagina Passionemeteo
-mediante twitter @meteoappassionat
Grazie per l'attenzione.
Staff
Pagina 1 di 38 • 1, 2, 3 ... 19 ... 38
Argomenti simili
» Nowcasting Lazio tutti qui! MARZO 2014
» Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014
» NOWCASTING LAZIO 1-2-3 novembre 2014
» nowcasting lazio 12-13-14-15 novembre 2014
» Nowcasting Lazio 25-26-27-28-29 novembre 2014
» Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014
» NOWCASTING LAZIO 1-2-3 novembre 2014
» nowcasting lazio 12-13-14-15 novembre 2014
» Nowcasting Lazio 25-26-27-28-29 novembre 2014
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 1 di 38