Passionemeteo 2013 - 2023
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

+7
Priapus
congisat
icecrystal
ORSO
daniel_pietralata
stivlato
gianmeteo
11 partecipanti

Pagina 20 di 64 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 42 ... 64  Successivo

Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da ORSO 21.01.14 19:48

Radamanthis ha scritto:
stivlato ha scritto:ma chi è l'ultimo iscritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Lo conoscete?  bounce


Io si lo conosco. Sono io.

Non conosco nessuno qui, era un po' che leggevo il forum però poi avete bloccato le immagini ai non iscritti e mi sono dovuto iscrivere. Maledetti!  Evil or Very Mad 
Ho scoperto da qualche settimana tutto il mondo delle previsioni meteo e sto cercando di capirci qualcosa. Fino ad ora mi limitavo a controllare ossessivamente le previsioni già belle che fatte.
Ora invece grazie a tutti i modelli esistenti, i dati e gli aggiornamenti costanti ho perso la vita sociale  cheers .

Un saluto a tutti e io il 24 notte dall'alto dei miei 300 metri ci credo.  rendeer


ahahahahahaah benvenuto qui in mezzo ad altri malati cronici!!! Twisted Evil  Laughing
ORSO
ORSO

Messaggi : 2283
Punti : 6451
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 14.02.13
Località : roma nord

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da stivlato 21.01.14 20:01

Radamanthis ha scritto:
stivlato ha scritto:ma chi è l'ultimo iscritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? Lo conoscete?  bounce


Io si lo conosco. Sono io.

Non conosco nessuno qui, era un po' che leggevo il forum però poi avete bloccato le immagini ai non iscritti e mi sono dovuto iscrivere. Maledetti!  Evil or Very Mad 
Ho scoperto da qualche settimana tutto il mondo delle previsioni meteo e sto cercando di capirci qualcosa. Fino ad ora mi limitavo a controllare ossessivamente le previsioni già belle che fatte.
Ora invece grazie a tutti i modelli esistenti, i dati e gli aggiornamenti costanti ho perso la vita sociale  cheers .

Un saluto a tutti e io il 24 notte dall'alto dei miei 300 metri ci credo.  rendeer

ciao Radamanthis, il motivo per cui le immagini sono state bloccate è per tutelare le nostre analisi e i nostri utenti: molti vengono a sbirciare e a fare i più disparati copia e incolla, rovinando il lavoro dei nostri longer, perciò è stato deciso di inserire questo filtro.

per il resto non posso che darti il benvenuto Smile dall'alto dei tuoi 300 metri sei proprio al limite, ma noi siamo ben speranzosi Smile SEMPRE
stivlato
stivlato
Admin

Messaggi : 8570
Punti : 13243
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : Roma Ovest

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da ORSO 21.01.14 23:04

run da neve a bassissima quota  per il settore adriatico in particolar modo per le marche: minimo ad occhiale e ingresso di aria più fredda dalla porta della bora!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ORSO
ORSO

Messaggi : 2283
Punti : 6451
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 14.02.13
Località : roma nord

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da ORSO 21.01.14 23:10

per quanto riguarda le nostre parti,run sensibilmente peggiorato: una -28 a 500 hpa e freddo che per via della traiettoria troppo orientale va a "cozzare" sulle alpi...
ORSO
ORSO

Messaggi : 2283
Punti : 6451
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 14.02.13
Località : roma nord

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da ORSO 21.01.14 23:56

Siamo nel long ma si vedono movimenti particolarmente positivi con un azzorre che sembra reggere con più forza alle incursioni del canadese e riesce a trovare un pertugio in sede polare.
Ciò determina un assetto barico favorevole ad affondi di matrice artico- continentale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ORSO
ORSO

Messaggi : 2283
Punti : 6451
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 14.02.13
Località : roma nord

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da Priapus 22.01.14 0:30

stivlato ha scritto:
Priapus ha scritto:Ok ma sicuramente sconfinerò in altri argomenti,ma se il problema è solo la serietà allora non c'è problema
ciao
 Smile

ciao Priapus, io sarei molto interessato all'argomento, anzi ti invito ad aprire una discussione nella sezione "ATTUALITA'" perché la cosa è davvero molto importante e credo che anche gli altri utenti siano interessati.
Anzi, se mi dai qualche link, inizio ad informarmi Wink per qualsiasi cosa siamo sempre a tua disposizione
Ok allora possiamo procedere con due o tre argomenti a settimana. Che ne dici?
P.S. dov'è la sezione attualità?
Priapus
Priapus

Messaggi : 13
Punti : 3819
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da gianmeteo 22.01.14 8:44

buongiorno a tutti Smile gfs ci ha dato una bella botta ieri, in 4 runs ha visto 4 colate diverse, 4 minimi diversi, tutto diverso...mah 

ciò che almeno è certo è che dal 24 gennaio inizia il sottomedia, non eccessivo, di 2/3 gradi, ma almeno torniamo in clima invernale

per venerdì/sabato lasciamo stare, anzi, carino quel buco sulla nostra regione  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per il resto, neanche nel fanta c'è una carta da neve per Roma...niente di niente...



per finire questo il dottore, più freddo sicuramente, mah abbiamo imparato a conoscerlo 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gianmeteo
gianmeteo

Messaggi : 173
Punti : 4098
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 66
Località : Roma Est

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da gianmeteo 22.01.14 8:46

Priapus ha scritto:Ok allora possiamo procedere con due o tre argomenti a settimana. Che ne dici?
P.S. dov'è la sezione attualità?

ciao priapus, ti rispondo io Smile
eccola la sezione attualità https://passionemeteo.forumattivo.it/f15-attualita
gianmeteo
gianmeteo

Messaggi : 173
Punti : 4098
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 66
Località : Roma Est

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da gianmeteo 22.01.14 8:58

posto anche il dottore con dettaglio Italia, direi molto favorevole al versante adriatico

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gianmeteo
gianmeteo

Messaggi : 173
Punti : 4098
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 66
Località : Roma Est

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da Radamanthis 22.01.14 9:24

Come non detto. Non ci credo più.
Radamanthis
Radamanthis

Messaggi : 1251
Punti : 5060
Reputazione : 22
Data d'iscrizione : 21.01.14
Località : Tivoli

Torna in alto Andare in basso

Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014 - Pagina 20 Empty Re: Nowcasting Lazio tutti qui! GENNAIO 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 64 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 42 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.