Nowcasting Centro e Sardegna
+9
massimo macinilik
gianmeteo
*Fiocco*di*Neve*
asso
Surfman
daniel_pietralata
ORSO
stivlato
Passionemeteo Staff
13 partecipanti
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 58 di 100
Pagina 58 di 100 • 1 ... 30 ... 57, 58, 59 ... 79 ... 100
Re: Nowcasting Centro e Sardegna
devo essere sincero, non lo so da dove stanno entrando queste precipitazioni da est di solito verso me non entra mai niente, adesso controllo qualche satGabrielix_Snow ha scritto:Stiv senza che apro nulla da dove stanno venendo le perturbazioni
cioè
la web di "est" è cio che sta arrivando?
intanto
7.3°
dp 4.6
in picchiata di 1 grado e mezzo in 1 oretta
stivlato- Admin
Punti : 13482
Reputazione : 5
guarda 850 hpa indica l'altezza variabile tra i 1300-1500 dunque se dovessimo avere esempio 2 gradi a 1500 m potrebbe nevicare nei rovesci più intensi sui 1200 perchè lo zero termico proprio per l'aumento dei fenomeni tenderebbe a scendere...mA al di sotto di quella altitudine la vedo molto difficile:)Gabrielix_Snow ha scritto:Però sai Orso, mi ricordo che qualche volta è successo che nevicò in posti che avrebbero dovuto avere la t positiva a 850 hpa sai?
Reputazione : 17
Ma sisi quello si, dicevo che ho letto di eventi "impossibili" xDORSO ha scritto:guarda 850 hpa indica l'altezza variabile tra i 1300-1500 dunque se dovessimo avere esempio 2 gradi a 1500 m potrebbe nevicare nei rovesci più intensi sui 1200 perchè lo zero termico proprio per l'aumento dei fenomeni tenderebbe a scendere...mA al di sotto di quella altitudine la vedo molto difficile:)Gabrielix_Snow ha scritto:Però sai Orso, mi ricordo che qualche volta è successo che nevicò in posti che avrebbero dovuto avere la t positiva a 850 hpa sai?
Ospite- Ospite
ah allora alzo le mani! quando la natura decide di fare qualcosa noi non possiamo fare nulla...lo sai che a proposito di eventi impossibili,adesso non so se sia vero o meno, nevicò con 8 gradi!!!Gabrielix_Snow ha scritto:Ma sisi quello si, dicevo che ho letto di eventi "impossibili" xDORSO ha scritto:guarda 850 hpa indica l'altezza variabile tra i 1300-1500 dunque se dovessimo avere esempio 2 gradi a 1500 m potrebbe nevicare nei rovesci più intensi sui 1200 perchè lo zero termico proprio per l'aumento dei fenomeni tenderebbe a scendere...mA al di sotto di quella altitudine la vedo molto difficile:)Gabrielix_Snow ha scritto:Però sai Orso, mi ricordo che qualche volta è successo che nevicò in posti che avrebbero dovuto avere la t positiva a 850 hpa sai?
ORSO- Messaggi : 2283
Punti : 6638
Eccoli viene da NO in discesastivlato ha scritto:devo essere sincero, non lo so da dove stanno entrando queste precipitazioni da est di solito verso me non entra mai niente, adesso controllo qualche satGabrielix_Snow ha scritto:Stiv senza che apro nulla da dove stanno venendo le perturbazioni
cioè
la web di "est" è cio che sta arrivando?
intanto
7.3°
dp 4.6
in picchiata di 1 grado e mezzo in 1 oretta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite- Ospite
eccoci ricomincia a scurirsi...ora si apre una nuova fase di maltempo qui da me8)
ORSO- Messaggi : 2283
Punti : 6638
Sisi lo sapevo anche ioORSO ha scritto:ah allora alzo le mani! quando la natura decide di fare qualcosa noi non possiamo fare nulla...lo sai che a proposito di eventi impossibili,adesso non so se sia vero o meno, nevicò con 8 gradi!!!Gabrielix_Snow ha scritto:Ma sisi quello si, dicevo che ho letto di eventi "impossibili" xDORSO ha scritto:guarda 850 hpa indica l'altezza variabile tra i 1300-1500 dunque se dovessimo avere esempio 2 gradi a 1500 m potrebbe nevicare nei rovesci più intensi sui 1200 perchè lo zero termico proprio per l'aumento dei fenomeni tenderebbe a scendere...mA al di sotto di quella altitudine la vedo molto difficile:)Gabrielix_Snow ha scritto:Però sai Orso, mi ricordo che qualche volta è successo che nevicò in posti che avrebbero dovuto avere la t positiva a 850 hpa sai?
Una volta lessi il record di precipitazioni nevose con temperatura +18, non ricordo dove. Ma ricordo che vi era una spiegazione che non ho capito, comunque sia era vero che faceva 18 xD
Ospite- Ospite
io posso solo dire che a frosinone, non so in quale anno, ma penso un passato molto lontano, nevicò il 15 agosto
stivlato- Admin
Comunque sia t ancora in discesa, dp pure.
Ogni tot grandina, o piove o nulla.
Dal sat si vede meglio come viene da NO quindi belle prp stasera
fulminazioni: ciò che è sulla corsica dovrebbe venire qui stasera.
mentre vi scrivo ABBONDANTE GRANDINATA ma a piccoli chicchi.
Ogni tot grandina, o piove o nulla.
Dal sat si vede meglio come viene da NO quindi belle prp stasera
fulminazioni: ciò che è sulla corsica dovrebbe venire qui stasera.
mentre vi scrivo ABBONDANTE GRANDINATA ma a piccoli chicchi.
Ospite- Ospite
Pagina 58 di 100 • 1 ... 30 ... 57, 58, 59 ... 79 ... 100
Argomenti simili
» Nowcasting Centro e Sardegna
» Nowcasting Centro e Sardegna -- DICEMBRE 2013
» Nowcasting primavera Centro Italia
» Nowcasting novembre 2015 Centro Italia
» Nowcasting speriamo Snowcasting
» Nowcasting Centro e Sardegna -- DICEMBRE 2013
» Nowcasting primavera Centro Italia
» Nowcasting novembre 2015 Centro Italia
» Nowcasting speriamo Snowcasting
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 58 di 100