Nowcasting novembre 2015 Centro Italia
+2
icecrystal
Danseven
6 partecipanti
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 11 di 16
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
Re: Nowcasting novembre 2015 Centro Italia
No io intendo il paragone tra le due postate insieme, carta reale e previsione a 6h
Punti : 13486
Reputazione : 5
icecrystal- Messaggi : 3932
Punti : 8031
Reputazione : 24
Comunque oggi minima di 6° e massima di 13°
Segnalo pioggia battente da un paio di ore con quota neve intorno ai 900/1000 metri....alcuni amici a monte Livata mi hanno segnalato 10 cm di neve fresca e nevone in corso!
Danseven- Messaggi : 69
Punti : 3729
Reputazione : 3
buongiorno ragazzi come state??????????? torno a scrivere dopo una lunga pausa anticiclonica! però vi ho sempre letto!!!!!!!
facciamo il punto della situazione per i prossimi giorni, dopo che la prima neve della stagione è caduta sul nostro appennino. Forse qualche impianto potrebbe già aprire nei prossimi giorni
Oggi e domani avremo una pausa nelle precipitazioni, o comunque una variabilità che tenderà al sereno. In montagna forse qualche residuo fiocco stamattina, ma non al di sotto dei 1200/1300m. Netto miglioramento comunque nel pomeriggio e valori termici in rialzo, soprattutto le massime.
Domani le condizioni del tempo tenderanno ad un miglioramento totale, salvo qualche velatura nel corso della giornata, ma nulla di rilevante. Possibili deboli precipitazioni in serata nel sud della regione.
Le piogge nella serata di mercoledì anticipano un nuovo peggioramento organizzato sulla nostra regione per tutta la giornata di giovedì, la quale sarà caratterizzata da maltempo diffuso e senza sosta accompagnato da un leggero calo delle temperature. Fiocchi di neve a partire da 1000m, accumuli sopra i 1400m
Un saluto da gianni e buona giornata a tutti!
facciamo il punto della situazione per i prossimi giorni, dopo che la prima neve della stagione è caduta sul nostro appennino. Forse qualche impianto potrebbe già aprire nei prossimi giorni
Oggi e domani avremo una pausa nelle precipitazioni, o comunque una variabilità che tenderà al sereno. In montagna forse qualche residuo fiocco stamattina, ma non al di sotto dei 1200/1300m. Netto miglioramento comunque nel pomeriggio e valori termici in rialzo, soprattutto le massime.
Domani le condizioni del tempo tenderanno ad un miglioramento totale, salvo qualche velatura nel corso della giornata, ma nulla di rilevante. Possibili deboli precipitazioni in serata nel sud della regione.
Le piogge nella serata di mercoledì anticipano un nuovo peggioramento organizzato sulla nostra regione per tutta la giornata di giovedì, la quale sarà caratterizzata da maltempo diffuso e senza sosta accompagnato da un leggero calo delle temperature. Fiocchi di neve a partire da 1000m, accumuli sopra i 1400m
Un saluto da gianni e buona giornata a tutti!
gianmeteo- Messaggi : 177
Punti : 4290
Reputazione : 1
Buongiorno a tutti! Che spettacolo la foto che hai messo di Campo Staffi, così come altre che ho visto stamattina e che se ho tempo dopo posterò.
Stanotte minima leggermente più alta, 6.7° invece dei 6° di ieri. Aria fredda e frizzante fuori, che maggiormente si addice al periodo in cui siamo e al nostro morale, precedentemente troppo affondato dall'anticiclone ad oltranza e all'inquinamento che ne è derivato t° attuale 8.7°
Stanotte minima leggermente più alta, 6.7° invece dei 6° di ieri. Aria fredda e frizzante fuori, che maggiormente si addice al periodo in cui siamo e al nostro morale, precedentemente troppo affondato dall'anticiclone ad oltranza e all'inquinamento che ne è derivato t° attuale 8.7°
Ultima modifica di icecrystal il 24.11.15 10:15 - modificato 1 volta.
Buongiorno a tutti e un ben ritrovato a Gian
si respira finalmente aria più autunnale stamattina, anche se le minime sono state disturbate da una nuvolosità compatta per tutta la nottata. Io non sono sceso sotto i 7.2°C
Molta neve sui monti, mi chiedo se qualche impianto riuscirà ad aprire sabato
si respira finalmente aria più autunnale stamattina, anche se le minime sono state disturbate da una nuvolosità compatta per tutta la nottata. Io non sono sceso sotto i 7.2°C
Molta neve sui monti, mi chiedo se qualche impianto riuscirà ad aprire sabato
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
Argomenti simili
» Nowcasting primavera Centro Italia
» (S)Nowcasting Dicembre 2015 Italia Centrale
» Nowcasting Italia Centrale Novembre 2017
» Nowcasting Italia Centrale Novembre 2016
» Nowcasting Centro e Sardegna
» (S)Nowcasting Dicembre 2015 Italia Centrale
» Nowcasting Italia Centrale Novembre 2017
» Nowcasting Italia Centrale Novembre 2016
» Nowcasting Centro e Sardegna
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: NOWCASTING :: Nowcasting Centro italia
Pagina 11 di 16