Analisi modelli Dicembre 2014
+2
icecrystal
stivlato
6 partecipanti
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: ANALISI DEI MODELLI & PREVISIONI METEO
Pagina 26 di 67
Pagina 26 di 67 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 46 ... 67
Re: Analisi modelli Dicembre 2014
adesso cominceranno le solite teorie sulla strato,sul nam occhio alla decima decade di agosto ecc..ma ancora non hanno capito che bisogna pesare le tendenze con la giusta dose di obiettività?!Io capisco sta guerra di click e marketing però pure gli utenti che si fanno fregare da certi personaggi che ogni anno promettono scenari da "the day after tomorrow" quando poi non capita mai nulla se le cercano proprio le delusioni!!
Che poi è normale che se ogni anno dici che a gennaio o febbraio arriverà qualcosa di grosso prima o poi qualcosa succede ehhhhhhhh oggi sono meteonoioso,scusate
Che poi è normale che se ogni anno dici che a gennaio o febbraio arriverà qualcosa di grosso prima o poi qualcosa succede ehhhhhhhh oggi sono meteonoioso,scusate
Reputazione : 17
Lo so che poi potrebbe concludersi tutto con l'ennesima delusione. Però se vogliamo essere proprio oggettivi nel discorso generale va sottolineato che:
Assumendo sempre che il run operazionale ha un peso maggiore degli altri, dagli spaghi emerge chiaramente una biforcazione netta degli sviluppi a partire dal 21, che a mio avviso non è trascurabile, considerata anche la lontananza dell'evento.
Io non credo che l'evoluzione uscita fuori dal run per la terza decade di dicembre sia cosi scontata, anche perchè, in attesa dei nuovi refresh degli indici, abbiamo una NAO che dovrebbe chiudere in negativo nella fine di dicembre, così come l'AO.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Assumendo sempre che il run operazionale ha un peso maggiore degli altri, dagli spaghi emerge chiaramente una biforcazione netta degli sviluppi a partire dal 21, che a mio avviso non è trascurabile, considerata anche la lontananza dell'evento.
Io non credo che l'evoluzione uscita fuori dal run per la terza decade di dicembre sia cosi scontata, anche perchè, in attesa dei nuovi refresh degli indici, abbiamo una NAO che dovrebbe chiudere in negativo nella fine di dicembre, così come l'AO.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Radamanthis- Messaggi : 1251
Punti : 5246
Reputazione : 22
ottima analisi rada!!!
non hai tutti i torti ma oggi so un pò cupo
non hai tutti i torti ma oggi so un pò cupo
Pure io c'ho na depressione che m'assale a intervalli di 6 ore. Non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Gli indici sono buoni, ma le carte fanno pietà. Come è possibile che Gfs toglie e mette in continuazione?
Punti : 13481
Reputazione : 5
A mio avviso c'è una qualche condizione che fà scattare due scenari completamente diversi e ancora non riesce bene ad inquadrare quale dei due è quello definitivo.
Guardando bene il grafico si vede che le distinzione tra le due strade è netta, non ci sono scenari intermedi tra i 2.
Guardando bene il grafico si vede che le distinzione tra le due strade è netta, non ci sono scenari intermedi tra i 2.
ahahahahahahaahha chissà cos'è???Radamanthis ha scritto:Pure io c'ho na depressione che m'assale a intervalli di 6 ore. Non riesco a capire da cosa possa dipendere.
"
la cosa che a me fa più male è la MJO,fino a poco tempo fa, in fase 7-8 poi ha preso la "chicane" in fase 2-3
per chiudere in bellezza ora rischiamo pure che il tanto preannunciato forcing in strato non vada in porto come vorremmo a causa di una ripresa (ormai da un bel periodo) dell'attività solare in termini di spotless e solar flux..ricordo che l'accoppiata Qbo-/massimo solare o viceversa comporta in linea di massima un aumento della velocità dei venti zonali al polo stratosferico (da ovest verso est) con conseguente compattezza del vps stesso...
Punti : 13481
Reputazione : 5
Pagina 26 di 67 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 46 ... 67
Argomenti simili
» GFS 6z del 3 dicembre 2014
» Analisi Modelli e Previsioni Dicembre 2016
» Analisi Modelli e Previsioni Dicembre 2015
» Analisi Modelli e Previsioni Dicembre 2017
» Primavera 2014
» Analisi Modelli e Previsioni Dicembre 2016
» Analisi Modelli e Previsioni Dicembre 2015
» Analisi Modelli e Previsioni Dicembre 2017
» Primavera 2014
Passionemeteo 2013 - 2024 :: Meteo e Clima: discussioni generali :: ANALISI DEI MODELLI & PREVISIONI METEO
Pagina 26 di 67